lunedì 15 dicembre 2014

Aumento bollo del 12% dal 2015




Una sorpresa per gli automobilisti e per coloro che hanno dato fiducia a Renzi, come riporta oggi Il Giornale, riceveranno un ringraziamento esemplare: Il bollo auto aumenta del 12% dal 2015.

E’ uno dei provvedimenti contenuti nei 26 articoli che compongono la bozza sulla riforma della Pubblica amministrazione voluto dal Governo Renzi e promossa dal ministro Marianna Madia. L’aumento del bollo sarà sensibile. Leggiamo nei dettagli:

Il decreto sulla riforma della Pubblica Amministrazione contiene anche una sgradita sorpresa per gli automobilisti. Nel 2015 il bollo potrà aumentare del 12%.

Lo prevede l’articolo 15 della bozza di dewcreto presentata dal ministro Marianna Madia. Viene indicata l’istituzione dell’archivio unico per la gestione di un documento unico (riassume di dati di libretto di circolazione e certificato di proprietà) dell’auto.

In dettaglio, il Pra è destinato a passare dall’Aci sotto la vigilanza del ministero delle Infrastrutture. Lo stesso articolo specifica che gli importi annuali delle tasse automobilistiche potranno aumentare, per il solo 2015, fino ad un massimo del 12%.

Nessun commento:

Posta un commento